“San Giacomo degli Schiavoni”: il nuovo libro di Oscar De Lena. Il legame autentico con la propria terra e il profumo della genuinità

“Un racconto appassionato che esalta tutta l’intensità di una vita, la storia di un popolo e di una cittadina, San Giacomo degli Schiavoni, in continua trasformazione, che ha vissuto momenti di crescita ma anche di amarezza e di declino! Oscar De Lena, tanto caro alla termolesità, racconta così il “suo” paese natio in una pubblicazione che è stata accolta con grande successo dal pubblico.
Il libro, 190 pagine ricche di documenti e splendide fotografie, è già in vendita nelle edicole e nelle librerie di Termoli.

Presentato pubblicamente il 20 Marzo 2011 proprio a San Giacomo degli Schiavoni, il nuovo lavoro di Oscar De Lena realizza un antico desiderio: quello di scrivere un volume sul paese d’origine dove i ricordi, gli affetti, la storia, gli aneddoti, le leggende respirano ancora il profumo autentico della genuinità. Un momento d’incontro importante “guidato” da un nocchiere puntualmente straordinario, lo scrittore e poeta termolese Giovanni De Fanis, che tra l’altro ha firmato la presentazione dell’opera!

In questo servizio la redazione di “TERZApagina” ha condensato i momenti di maggiore intensità emotiva! (L.R.)

 

“San Giacomo degli Schiavoni”: il nuovo libro di Oscar De Lena. Il legame autentico con la propria terra e il profumo della genuinitàultima modifica: 2011-03-30T20:25:00+00:00da liberatorusso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento