L’albero di Natale di Palazzo di città a cura della Cooperativa Sociale Laboratorio Aperto. Un’azione di inserimento lavorativo di persone svantaggiate

palline-di-natale.jpgCAMPOBASSO _ Addobbi, palline e luci coloreranno la sede del Comune di Campobasso. A partire da oggi, infatti, è in allestimento l’albero di Natale di Palazzo di città a cura della cooperativa sociale Laboratorio Aperto, impegnata nell’azione di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Un regalo all’intera cittadinanza che giunge a pochi giorni dalla consegna alla Regione Molise, ancora da parte di Laboratorio Aperto, degli addobbi per l’allestimento dell’albero di Natale della piazza antistante la basilica inferiore di San Francesco ad Assisi.

Le iniziative, però non finiscono qui. A partire dal 2 dicembre, e per tutto il periodo delle festività, infatti, Laboratorio Aperto, in collaborazione con la cooperativa sociale l’Arca di Noè, sarà presente in città per riempire il Natale di solidarietà. Oggetti d’artigianato artistico e bigiotteria saranno esposti ed acquistabili – dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 20 – presso il punto vendita allestito a piazzetta Palombo, nel cuore della città.

Varie e differenti le linee proposte realizzate e decorate a mano dai soci. Dallo svuota tasche al centrotavola. Dalla lavorazione del vetro al decoro. Insomma una vasta gamma raccolta in sei linee:

Soffio, Albero, Colorandia (decorate a mano con pittura a freddo)

Pianeta, Tetri, Piramide (in vetrofusione).

Ogni linea comprende porta incensi, piattini di varie misure e forme, centrotavola, vasi, orologi, portacandele, specchi e svuota tasche.

Durante il periodo di apertura, inoltre, saranno realizzati, ed esposti, oggetti della linea Pannolenci: cornici, album, quaderni e portachiavi cuciti a mano.

Un’attività che abbraccerà l’intero arco delle festività natalizie e che si configura, inoltre, come vero e proprio front-office informativo sulle iniziative messe in piedi dalle due cooperative.

 


 

L’albero di Natale di Palazzo di città a cura della Cooperativa Sociale Laboratorio Aperto. Un’azione di inserimento lavorativo di persone svantaggiateultima modifica: 2011-12-08T14:55:00+00:00da liberatorusso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento